Mezzago. Mostra fotografica Gibilterra

Date Evento
Dal 12 gennaio al 3 febbraio
Dalle 19.00
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

L’autore è Christophe Niel, un fotografo francese le cui foto sono state esposte in diverse mostre in giro per la Francia.

Mezzago. Mostra fotografica Gibilterra

Verrà inaugurata venerdì 12 gennaio 2024 alle ore 19.00 alla Biblioteca di Mezzago la mostra fotografica di Christophe Niel “Gibilterra”, ispirata al romanzo “Il marinaio di Gibilterra” di Marguerite Duras (Le Marin de Gibraltar, 1952). La mostra apre la seconda edizione del ciclo “12×12. Dodici eventi per un anno” organizzato dall’Associazione Amici della Biblioteca, con il contributo della Pro Loco di Mezzago: anche nel 2024 ogni 12 del mese ci sarà un appuntamento culturale, tra concerti, mostre, presentazioni di libri ed eventi per bambini e ragazzi.

Christophe Niel è un fotografo francese le cui foto sono state esposte in diverse mostre in giro per la Francia, compresi i prestigiosi Rencontres Internationales de la Photographie d’Arles. Attualmente Niel vive a Milano.

La mostra “Gibilterra” si potrà visitare, con ingresso libero e gratuito, durante gli orari di apertura della biblioteca fino al 3 febbraio. L’inaugurazione della mostra sarà seguita da un piccolo aperitivo per festeggiare il nuovo anno.

Martedì 16 gennaio alle 18.00 il Gruppo di Lettura della Biblioteca di Mezzago si troverà per discutere del romanzo di Marguerite Duras: anche in questo caso la partecipazione è libera e gratuita.

Mostra fotografica \