un ricco programma di eventi che si svolgeranno a partire dal weekend del 12 maggio.
La Cooperativa Sociale Il Visconte di Mezzago, conosciuta anche come il Bloom, si prepara a celebrare il suo 36º anniversario. Da 36 anni, questa eclettica realtà ha offerto sviluppo culturale e intrattenimento non convenzionale, tra musica, cinema, corsi e proposte socioculturali, diventando famosa in tutto il mondo. Oltre alle birrette, da qualche tempo offre anche gustosi hamburger. Per festeggiare degnamente, il Bloom ha organizzato un ricco programma di eventi che si svolgeranno a partire dal weekend del 12 maggio.
L’evento inaugurale sarà la prima edizione del Persimmon Collective Fest, che si terrà venerdì12 maggio 2023. Quattro band punk rock, Edward in Venice da Pesaro, Limoges_NOLU da Torino/Milano, Swear da Genova e BARBED WIRE da Roma, saliranno sul palco per un’esplosione di energia e musica travolgente.
Sabato 13 maggio in programma una serata dedicata al ballo e al divertimento, accompagnata da sassofoni, trombe, tromboni, sousafoni, batteria e percussioni. BigoyDay, Brassato Drum e Vogo Beat faranno vibrare il pubblico con i loro ritmi coinvolgenti. Per maggiori informazioni clicca qui
Mercoledì17 maggio, sul palco del Bloom si esibiranno i No Fun At All, una delle band skate-punk svedesi più rappresentative e iconiche, che presenteranno il loro nuovo album. Ad aprire il concerto saranno Wolfpack e Splintera.
Giovedì18 maggio, dopo l’annullamento dello scorso anno, gli olandesi Radar Men From The Moon faranno vibrare il pubblico con la loro miscela di post punk e psych-rock. Gli Stranger In My Town apriranno la serata.
Venerdì 19 maggio, il Bloom ospiterà Deda, una vera e propria leggenda del rap italiano, che sarà accompagnato da MRGA (Make Rap Great Again).
Sabato20 maggio, gli amanti del jazz ambient/doom avranno l’opportunità di godersi il concerto dei maestri Bohren & Der Club Of Gore, che presenteranno il loro nuovo album “Patchouli Blue”.
Domenica 21 maggio l’ultimo appuntamento della stagione con gli amici di Tutto Il Nostro Sangue con a partire dalle ore 15.00 concerti (Jaguero da Vicenza, Aurevoir Sofia da Cinisello Balsamo, Scheletri da Torino e Winter Dust da Padova), distro musicali e banchetti (LAB Libri al Banco di Vimercate, Epidemic Records e Gotama Studio e i creators diy: Gli intrecci di…, Matrioska, Writers of Wonderland e Vhellvet). Per maggiori informazioni clicca qui
Al BloomCinema in cartellone:
– Il Sol dell’Avvenire di Nanni Moretti
– La Cospirazione del Cairo di Tarik Saleh
Foto concesse da Ufficio Stampa Bloom Mezzago