Ecco gli appuntamenti al Bloom di Mezzago dal 5 al 11 febbraio 2024.
Mercoledì 7 febbraio 2024
A seguito del sold-out delle due settimane precedenti, sarà proiettato Kissing Gorbaciov, il docufilm realizzato da Andrea Paco Mariani e Luigi D’Alife, ricco di contributi video originali. Il film racconta lo storico festival di Melpignano che ha visto per la prima volta in Italia la partecipazione di rock-band sovietiche, e il sorprendente tour di alcune band italiane nell’Unione Sovietica, tra cui i CCCP – Fedeli alla linea e i Litfiba.
In occasione della proiezione, la Cucina sarà eccezionalmente aperta dalle 19:00 con un menù alla carta che include lasagne vegetariane, pappardelle al ragù, spaghetti aglio, olio e peperoncino, patate al forno e trancio Margherita del panificio Longoni di Carate Brianza.
Giovedì 8 febbraio 2024
Si conclude la rassegna dedicata al cinema italiano, che offre spaccati di una umanità fragile e precaria, con “Cinque Stanze” di Bruno Bigoni. Il regista sarà presente in sala insieme all’attore protagonista, Riccardo Magherini. La proiezione, introdotta da Maddalena Colombo, inizierà alle 20:30.
Prima del film, è possibile cenare al Bloom con il menu “Co le ciacole no se ‘mpasta fritole” su prenotazione via sms/Whatsapp al 327 7034745 (€18 bevande escluse), che propone piatti della tradizione veneta come crostini con baccalà mantecato, lasagne alla veronese e tiramisù della casa.
Venerdì 9 febbraio 2024
Venerdì sera, come ogni anno, ci si troverà con le mani nella MARMELLATA! La festa dell’anno, ricca di sorprese e divertimento, presenta sul palco Arcio&leSSS, Jukebox UMAMI e M- B – J.
Per maggiori dettagli clicca qui
Sabato 10 febbraio 2024
Sabato in programma una grande serata rock’n’roll con i Backseat Boogie, accompagnati da Sonny Buyo al Sax tenore e le Backseat Boogiettes ai cori. Prima e dopo il live, il Dj Mauro GetRhythm, uno dei Dj rockabilly italiani più noti all’estero, farà ballare il pubblico con la sua selezione. Mauro è ospite fisso a importanti festival europei come l’HIGH ROCKABILLY in Spagna, il LET’S GET WILD in Germania e il TEAR IT UP in Croazia. Per maggiori informazioni clicca qui
Domenica 11 febbraio 2024
Alle 18:30, si alza il sipario del teatro per la seconda parte di “45° Parallelo”, la “Piccola Rassegna di teatro al Bloom”. Il Gruppo Teatro Bagai presenterà “ARTƏ – Atto unico” di Yasmina Reza, diretto da Marco Bianco. Per maggiori dettagli clicca qui
Programmazione BloomCinema
– Enea di Pietro Castellitto
– Povere Creature di Yorgos Lanthimos
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Foto concesse da Ufficio Stampa Bloom di Mezzago