Misinto. Sagra dell’Uva

Date Evento
Dal 29 settembre al 1 ottobre
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Un ristorante di altissima con piatti in ceramica, vino rosso in calici di cristallo e cibo della tradizione autunnale cucinato dai migliori chef brianzoli. 

Misinto. Sagra dell’Uva

Torna, da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre 2023, la tradizionale Sagra dell’Uva, l’attesissimo evento autunnale nel cuore di Misinto organizzato da Gam E20 in collaborazione con il Comune. In piazza Pertini verrà posizionato un grande tendone dove si potranno trovare le tavolate e la cucina: un ristorante di altissima con piatti in ceramica, vino rosso in calici di cristallo e cibo della tradizione autunnale cucinato dai migliori chef brianzoli.

A coordinare il lavoro della cucina sarà, anche quest’anno, la Federazione Italiana Cuochi associazione cuochi Brianza e Como. Tra i piatti che gli chef cucineranno, la trippa, il brasato fino ad arrivare a polenta e zola e ai pizzoccheri. Protagonista indiscusso, insieme i piatti tipici della tradizione lombarda, il vino che sarà fornito da Vigne Olcru, cantina dell’Oltrepò pavese.

Durante la sagra in programma anche diverse iniziative: da non perdere domenica alle ore 16.30 la pigiatura dell’uva con i piedi da parte dei bambini.

sagra-uva-misinto-loc23