Un festival che propone libri e scrittori nel cuore del centro di Monza.
Appuntamento, domenica 4 settembre nella centralissima piazza Roma all’ombra dell’Arengario, l’ottava edizione del Monza Book Fest, organizzato da Hemingway & Co. si terrà. Diffondere il piacere della lettura, il gusto delle parole e ogni forma di contaminazione tra i generi artistici è l’obiettivo della manifestazione. Un festival che propone libri e scrittori nel cuore del centro di Monza. Gli ospiti si alternano sul palco principale mentre intorno stand di case editrici, banchetti di scrittori, laboratori, librerie e associazioni culturali arricchiscono l’evento. Sarà presente uno store della Libri e Libri di Monza che venderà tutti i libri presentati.
Dal palco centrale verranno presentati i vari ospiti. Tramite una scaletta ben definita gli artisti verranno intervistati da giornalisti e invitati a discutere sui diversi temi. Ogni sessione avrà un argomento (il cinema oggi, narrativa, poesia, romanzi gialli, la tv, amici con la coda, passato presente e futuro, la comicità, i social, e via dicendo…). Tramite l’associazione La casa della poesia di Monza si celebreranno i 100 anni dell’autodromo di Monza attraverso delle pillole di letture dedicate ai motori, alla Formula 1, alla velocità e a Monza.
Ore 10.00 – Romano De Marco – Massimo Bertarelli – Paola Varalli – Fabrizio Carcano – Tiziana Viganò. Presenta Laura Marinaro
Ore 11.30 – Lucia Tilde Ingrosso – Chiara Pepe – Mathilde Bonetti. Presenta Massimiliano Rossin
Ore 14.00 – Associazione Sereni e sempre uniti
Ore 14.30 – Associazione Sissi – Giovanni Santambrogio
Ore 15.00 – Crocifisso Dentello – Valeria Tron. Presenta Roberta Castoldi
Ore 15.50 – Roberta Castoldi – Melanie Francesca – Luca Ammirati. Presenta Lorella Ridenti
Ore 16.40 – Fabio Salamida – Claudio Marinaccio – Dario Levantino. Presenta Diana de Marsanich
Ore 17.30 – Valeria Rossi (feat Rossana Carretto)
Ore 18.15 – Germano Lanzoni. Presenta Carlo Gaeta
Ore 19.00 – Omar Pedrini. Presenta Andy Bluvertigo