Monza. Camminata 4 Passi a 4 Zampe

Date Evento
Il 22 maggio
Date Evento
Ingresso
A PAGAMENTO

Evento concluso

Un’allegra camminata non competitiva nel Parco di Monza aperta a tutti i cani con le loro famiglie.

Monza. Camminata 4 Passi a 4 Zampe

Torna, domenica 22 maggio, la 4 Passi a 4 Zampe, l’allegra camminata non competitiva nel Parco di Monza aperta a tutti i cani con le loro famiglie. Solo in caso di forte pioggia persistente o temporali la manifestazione verrà annullata (non rinviata). L’eventuale cancellazione verrà comunicata sulla home page del sito www.enpamonza.it e sulla pagina Facebook enpa.monzaebrianza.

Ritrovo e iscrizioni dalle 14.30

Il programma è quello di sempre: il ritrovo è alle ore 14.30 nei pressi del parcheggio interno alla porta di Vedano al Lambro (MB) – l’ingresso principale dell’autodromo – dove è possibile parcheggiare sia all’interno del Parco (a pagamento) sia nelle vie adiacenti.

Le iscrizioni per i cani partecipanti, tutti rigorosamente al guinzaglio, si aprono alle ore 14.30. La partecipazione prevede una quota di iscrizione di €10 per ogni cane, che darà diritto a ricevere un’elegante bandana con ricamato il logo dell’ENPA monzese. Quest’anno i colori scelti saranno quelli della bandiera ucraina.

Partenza alle ore 15.30

La camminata, lungo un percorso ombreggiato di circa 3 km, avrà inizio alle ore 15.30. Durante la passeggiata sono previste delle soste nei pressi delle fontanelle dove i volontari sistemeranno ciotole con acqua fresca per i cani più assetati. Consigliamo però a tutti di portare una bottiglia d’acqua e una ciotola per il proprio cane in caso di necessità. Il percorso è tranquillamente agibile per famiglie con bimbi in passeggino e per chi usa la sedia a rotelle.

Arrivo e rinfresco

La camminata giungerà verso le 16.30 presso la Cascina San Fedele all’interno del Parco. Ad attendere gli atleti a due e a quattro zampe un meritato ristoro offerto da ENPA: acqua fresca e biscotti per i cani, dolci e bibite per i proprietari, il tutto nel rigoroso rispetto delle norme anticovid. Presso la cascina San Fedele sarà in funzione anche un punto caffè messo a disposizione da Lavazza.