Appuntamento in Duomo martedì 12 dicembre alle ore 20.30.
Torna anche quest’anno il Concerto di NataleNote di Solidarietà organizzato dalla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza con il patrocinio della Provincia MB e del Comune di Monza. L’appuntamento si terrà al Duomo di Monza martedì 12 dicembre 2023 alle ore 20.30.
Ad allietare la serata sarà l’Orchestra Sinfonica Giovanile di Milano, guidata dal direttore Ruben Jais. Il programma proporrà interpretazioni della Quinta Sinfonia di Beethoven, capolavoro senza tempo, l’Ouverture del Coriolano e le orchestrazioni di Johann Sebastian Bach realizzate da Gustav Mahler.
Il Concerto di Natale avrà, come di consueto, uno scopo benefico. Le donazioni raccolte quest’anno saranno destinate alla cooperativa sociale In-Presa. Attiva da oltre vent’anni a Carate Brianza e, più recentemente, anche a Giussano, In-Presa si dedica alla promozione di attività di formazione professionale, inserimento lavorativo, orientamento, sostegno scolastico e iniziative di aggregazione per i giovani in età di obbligo formativo.
I posti sono limitati e la prenotazione online è obbligatoria: clicca qui per prenotare.