Iniziative di carnevale, spettacoli, mostre, passeggiate.. ecco la nostra selezione di eventi!
Monza e Brianza. Maschere, feste a tema, mercatini, degustazioni e tanti coriandoli, tutto pronto per il Carnevale in Brianza. L’atmosfera di festa è pronta in tutta la provincia e alcune città iniziano le celebrazioni già da questo fine settimana. Da non perdere a Monza l’inaugurazione della mostra “Le Immagini della Fantasia” e le specialità enogastronomiche e i prodotti di artigianato del Mercatino Regionale Francese. Non mancheranno come ogni fine settimana spettacoli teatrali, idee per bambini e molto altro. Di seguito la nostra selezione di eventi per voi.
Carnevale si avvicina ed ecco qualche simpatica idea per i più piccoli e non solo per iniziare ad immergersi tra maschere e coriandoli. Ricordiamo che alcuni Comuni seguono il rito romano, in questo caso la festa comincerà il 24 febbraio (giovedì grasso) e si concluderà l’1 marzo (martedì grasso), mentre altri seguiranno il rito ambrosiano quindi il giovedì grasso cadrà il 3 marzo e i giorni di festa saranno concentrati tra venerdì 4 marzo e sabato 5 marzo. Clicca qui per gli eventi di Monza e Brianza.
Un piccolo angolo di Francia in arrivo a Monza. Da venerdì 25 a domenica 27 febbraio appuntamento in Piazza Trento e Trieste con il Mercatino Regionale Francese con specialità enogastronomiche d’eccellenza e prodotti di artigianato tipici della tradizione francese.
Teatro Manzoni Monza – Nel 2022 ricorreranno i 50 anni dalla morte di Dino Buzzati. Gioele Dix, che ha appena realizzato per Audible gli audiolibri delle sue opere più importanti (fra le quali Il deserto dei tartari e Un amore), sarà in scena al Teatro Manzoni di Monzadal 25 al 27 febbraio dedicando il nuovo spettacolo “La corsa dietro il vento” proprio al grande scrittore bellunese, del quale è appassionato estimatore fin dall’adolescenza.
Teatro Binario 7 Monza – Debutta per L’altro Binario la nuova produzione della Compagnia Teatro Binario 7 di Monza: in scena in sala Picasso dal 25 al 27 febbraio“D.A.S. Dai forma al tuo futuro”, uno spettacolo di Michela Tilli con la regia di Valentina Paiano, che si avvale della consulenza scientifica del dottor Marco De Coppi, psicoanalista membro della Società Psicoanalitica Italiana, e del dottor Alessio Gamba, psicologo specialista in età evolutiva.
Le Immagini della Fantasia ai Musei Civici– Torna a Monza dal 26 febbraio al 3 aprile la mostra “Le Immagini della Fantasia” della Fondazione Zavrel di Sàrmede (TV): la rassegna internazionale di illustrazione per l’infanzia, organizzata dal Sistema Bibliotecario Urbano in collaborazione con i Musei Civici, arriva così alla sua 39ma edizione.
Teatro Binario 7 di Monza – Prosegue la rassegna “Terra. Musica, voci e paesaggi sonori”: sabato 26 febbraio sul palco alle ore 21.00 i Sinedades. Open act: Amarelo. Genere: Bossa Nova, Folk, World.
Laboratorio – I colori per riconoscersi, gli animali per muoversi, la mamma o il papà per vivere insieme le prime danze. In programma al Bloom di Mezzago domenica 27 febbraio alle ore 16.00 il laboratorio per bambini (1-3 anni) “Il blu, il giallo e altri animali” a cura della danzatrice Rosita Mariani che propone un breve percorso che, attraverso il gioco del contatto, accompagnerà alla scoperta del corpo, alla sorpresa dei movimenti e di modi nuovi di vivere la relazione tra bambini e adulti.
Passeggiata al Lago di Sartirana – Il lago di Sartirana è un laghetto che si trova accanto Merate, più precisamente nella frazione omonima: una piccola oasi verde nel cuore della Brianza. Una gita al Lago di Sartirana, anche di mezza giornata è ideale in tutte le stagioni e perfetta per passare qualche ora con i propri bambini che potranno passeggiare liberamente, in questo modo avranno modo di avvicinarsi alla natura e di imparare ad apprezzarla.
Gita al Parco dell’Acqua di Arcore– Un’oasi verde dove i bambini possono giocare liberamente. Il Parco dell’Acqua di Arcore può essere un’idea piacevole per una gita e per far trascorrere un bel pomeriggio ai vostri bambini all’aria aperta con un grande prato verde, un laghetto, sentieri e giochi d’acqua. Presenti anche tavoli da pic nic.