Feste e buona cucina, labirinto di girasoli, musica, spettacoli… ecco la nostra selezione per voi!
Monza e Brianza. Altro fine settimana all’insegna del gusto e del divertimento. In programma street food e feste culinarie, per tutti i gusti, sparsi per la Brianza. Da non perdere l’apertura del Labirinto di girasoli a Ornago e i primi eventi in occasione del Centenario dell’Autodromo Nazionale di Monza.
Non mancheranno eventi musicali e intrattenimento per tutte le età anche per i più piccoli. Di seguito la nostra selezione di eventi per voi. **Articolo in aggiornamento**
Misinto Bierfest – Prosegue e si chiude questo fine settimana la 25esima edizione Misinto Bierfest con un menù ricco e di qualità, birre specialità di Monchshof e Kapuziner e molto altro ancora. Tutte le sere la festa sarà accompagnata da concerti di gruppi bavaresi. Novità 2022 la possibilità di degustare le specialità bavaresi oltre che al Mönchshof Stadl, area feste di 2500 metri quadrati capace di accogliere oltre 2mila persone al coperto, anche nei locali del centro cittadino.
Festival della Carbonara e della Cucina Romana a Biassono – Da venerdì 15 a domenica 17 luglio, piazza Libertà ospita il Festival della Carbonara e della Cucina Romana, la manifestazione dedicata alla tradizione gastronomica romana. Per tutto il fine settimana si potranno assaporare la vera carbonara, altri piatti laziali, birre e dolci.
Un campo che, ogni stagione, offre uno spettacolo di divertimento e natura per grandi e piccini. E quest’anno rispetto all’anno scorso il labirinto di girasoli, che sorge nel campo di Ornago Shirin e aprirà giovedì 14 luglio, sarà quattro volte più grande.
Partono venerdì 15 luglio alle ore 20.30 da Villasanta le celebrazioni dedicateal circuito più famoso nel mondo, l’Autodromo Nazionale di Monza, divenuto luogo simbolo dello sport e degli eventi made in Brianza. In programma una mostra, un talk show e uno spettacolo di musica e narrazione.
Suoni Mobili 2022 – Ogni giorno un concerto, ogni giorno un luogo da scoprire. Prosegue la rassegna Suoni Mobili 2022con un calendario ricchissimo di concerti nei più begli angoli di Milano e della Brianza Lecchese e Monzese: ville da scoprire, cortili, teatri e teatri naturali, strade, piazze, fondazioni d’arte, aziende agricole e molto altro ancora.
Parco Tittoni Desio – Proseguono senza sosta gli eventi e le iniziative nello splendido scenario di Villa Tittoni. Anche questa settimana in programma musica per tutti i gusti per rendere più belle e suggestive le sere d’estate.
Non solo clown a Monza– Torna anche questo sabato la rassegna internazionale di artisti di strada, clown, giocolieri, mimi, musicisti e mangiafuoco “Non solo clown”, spettacoli allegri e divertenti adatto ai bambini di tutte le età. Questo sabato in programma intrattenimento con clown, bolle giganti e molto altro ancora.
Aspettando sIride a Brugherio– Prosegue “Aspettando sIride” il pre-evento del Festival Internazionale di Teatro Urbano “sIride”. Mercoledì 13 luglio appuntamento con “Marlon Banda – Dust Busters”, uno spettacolo che unisce teatro fisico, pantomima, clownerie e musica dal vivo, in un crescendo di ritmo e follia.