Monza si prepara ad accogliere visitatori e tifosi con quattro giorni di eventi in tutta la città con Monza FuoriGP, dal 29 agosto al 1 settembre.
Torna come ogni anno il Formula 1 Pirelli Gran Premio D’Italia e Monza si prepara ad accogliere visitatori e tifosi con quattro giorni di eventi in tutta la città, strade e piazze, dal 29 agosto al 1° settembre 2024 con la kermesse Monza FuoriGP.
Ecco i principali luoghi coinvolti nel Monza FuoriGP:
Via Arosio (fronte stazione)
Sarà il punto di accoglienza principale, con uno stand informativo che guiderà i visitatori alla scoperta di Monza. Saranno fornite indicazioni su attrazioni storiche, ristoranti e altro, per garantire ai turisti un’esperienza memorabile.
Piazza Duomo
Cuore pulsante delle informazioni turistiche, con un infopoint dedicato a Monza FuoriGP 2024 e al territorio circostante. Qui, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Monza Brianza esporrà mezzi storici e dotazioni dell’Arma, offrendo ai visitatori l’opportunità di conoscere meglio il loro lavoro e la storia.
Piazza Trento e Trieste
Il palco principale ospiterà eventi musicali e talk show con protagonisti del mondo dello sport e dei motori. Le quattro giornate saranno animate dall’intrattenimento e dalla grande musica di Radio m2o. Tra gli appuntamenti di rilievo, giovedì sera è in programma una serata dance con DJ di Radio m2o, mentre venerdì sarà dedicato ai giovani con la “Monza Teen Night”. Sabato sera, la scena sarà dominata dai Matia Bazar, seguiti da una parata di auto Ferrari e un’area con simulatori di guida.
Piazza Roma
L’Arengario ospiterà il KIDS Village, un mondo di intrattenimento per i più piccoli con attività LEGO® e giochi da tavolo Hasbro. I bambini potranno anche divertirsi su piste di cavalcabili e macchinine telecomandate.
Via Vittorio Emanuele II
Si trasformerà in un museo a cielo aperto, esponendo auto sportive storiche e Vespa d’epoca grazie all’associazione Monza Auto Moto Storiche (M.A.M.S.) e al Vespa Club di Monza.
Piazza Carducci
Novità di questa edizione, sarà l’area dedicata alle moto. Qui si svolgeranno lezioni di guida e spettacolari esibizioni di stunt riding, oltre a stand espositivi.
Boschetti Reali
Qui troverà spazio il Redbull Village, con gastronomia internazionale e DJ set, culminando nell’Autpop Festival, un evento inclusivo che vedrà esibirsi DJ di Radio Deejay e Radio m2o insieme a persone diversamente abili.
Piazza Carrobiolo
Un angolo intimo per musica e drink, con esibizioni che spaziano dal gospel alla musica italiana degli anni passati, fino a chiudere domenica con un tuffo nella dance degli anni ’90 e 2000.
Piazza Garibaldi
Un’altra area dedicata allo street food e alla musica, animata dal DJ di Radio m2o, Rino Sparacino.
Quartiere Triante e Regina Pacis
Qui saranno protagonisti, rispettivamente con uno spettacolo comico di Renato Converso (Quartiere Triante) e un concerto tributo a Cesare Cremonini, che ripercorrerà i successi del cantautore bolognese (Regina Pacis).
Per visualizzare il PROGRAMMA COMPLETO clicca qui