L’incontro, parte della rassegna UmanaMente, affronterà un tema di stringente attualità e urgenza: l’emergenza climatica.
Mercoledì 27 marzo 2024 alle ore 20.30, il palco del Teatro Manzoni di Monza si trasforma in un forum di dibattito e conoscenza dal titolo La fisica dei cambiamenti climatici con la presenza di Gabriella Greison, la celebre “rockstar della fisica”. L’incontro, parte della rassegna UmanaMente (la rassegna frutto di una collaborazione tra Comune di Monza, Teatro Manzoni e importanti soggetti del territorio), affronterà un tema di stringente attualità e urgenza: l’emergenza climatica.
Gabriella Greison in uno speech scientifico racconterà l’impatto dei cambiamenti climatici sul nostro pianeta. In un contesto mediatico dominato da posizioni contrastanti e dibattiti accesi riguardo ai rischi del cambiamento climatico, finalmente una scienziata offre una panoramica chiara e accessibile sulla scienza del clima e sui pericoli legati all’inazione a livello globale.
La narrazione di Greison ripercorre i progressi degli scienziati verso la moderna comprensione del fenomeno del clima terrestre e del futuro del nostro pianeta. La serata sarà condotta da Diana de Marsanich, giornalista ambientalista per il settimanale “F” e il mensile “Natural Style”.
L’iniziativa è promossa da Thuja Lab, che destinerà il ricavato dell’evento al finanziamento delle proprie attività.
Per maggiori informazioni e biglietti clicca qui