Monza. Incontro L’aria è vita! Manteniamola pulita… ma come?

Date Evento
Il 5 aprile
Dalle 15.00
Date Evento
Ingresso

Evento futuro

L’evento è dedicato al tema della qualità dell’aria e alle misure necessarie per affrontare l’inquinamento atmosferico.

Monza. Incontro L’aria è vita! Manteniamola pulita… ma come?

Un appuntamento di grande rilevanza ambientale è in programma sabato 5 aprile alle ore 15:00 presso il Centro Civico San Rocco di Monza. L’evento L’aria è vita! Manteniamola pulita… ma come?, patrocinato dal comune di Monza, sarà dedicato al tema della qualità dell’aria e alle misure necessarie per affrontare l’inquinamento atmosferico.

Esperti del settore interverranno per offrire un quadro chiaro della situazione. Tra i relatori figurano il dottor Flavio Galbiati, meteorologo di Meteo Expert, il dottor Gian Luca Gurrieri, dirigente della Direzione Generale Ambiente e Clima, Emissioni e Agenti Fisici Regione Lombardia, e il dottor Carlo Maria Teruzzi, presidente dell’Associazione Medici di Medicina Generale di Monza e Brianza.

L’incontro vedrà la partecipazione di realtà attive nel settore, come Cittadini per l’Aria Onlus e Città delle Persone – Milano. Invitati anche il sindaco di Monza, gli assessori all’Ambiente, Mobilità e Partecipazione, i coordinatori delle consulte cittadine e i dirigenti scolastici delle scuole primarie.

A moderare il dibattito sarà Nuccio Nasca, presidente del Comitato AriapulitaMonza. L’evento rappresenta un’importante occasione di confronto tra cittadini, esperti e amministratori per delineare strategie efficaci nella lotta all’inquinamento atmosferico.

evento-aria-loc25