Appuntamento imperdibile per gli amanti della tradizione enogastronomica e artigianale d’Oltralpe.
Il Mercatino Regionale Francese torna con un nuovo appuntamento imperdibile per gli amanti della tradizione enogastronomica e artigianale d’Oltralpe. Un’occasione unica per immergersi in un’atmosfera tipicamente francese e scoprire prodotti di eccellenza. Appuntamento da venerdì 28 febbraio a domenica 2 marzo 2025.
Tra le delizie da non perdere: oltre 80 tipi di formaggi, simbolo della varietà casearia francese, una selezione pregiata di vini provenienti dalle principali regioni vinicole francesi, biscotti bretoni con ben 20 varietà di ripieno per soddisfare tutti i palati, un assortimento irresistibile di cioccolatini artigianali, baguette e croissant fragranti sfornati al momento, crêpes e macarons, per una pausa dolce e autentica e una vasta gamma di spezie e frutta disidratata.
Non solo gusto: il mercatino propone anche una selezione di prodotti tipici dell’artigianato francese, tra cui: lavanda e oli essenziali per ricreare l’atmosfera provenzale, saponi, profumi e make-up ispirati alla tradizione francese, tovaglie provenzali, perfette per arricchire la tavola con eleganza, bijoux artigianali e altre proposte creative.
E molto altro ancora, per un viaggio sensoriale che vi farà innamorare della Francia.