Monza. Mostra ISIA ACADEMY 1922 – 1943. Quando i designer portavano la cravatta

Date Evento
Dal 10 novembre al 25 febbraio
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Un viaggio per raccontare l’esperimento didattico innovativo dell’Istituto Superiore di Industrie Artistiche di Monza.

Monza. Mostra ISIA ACADEMY 1922 – 1943. Quando i designer portavano la cravatta

La mostra è stata prorogata fino al 25 febbraio 2024.

Un esposizione dal 10 novembre 2023 al 28 gennaio 2024 ai Musei Civici di Monza la mostra ISIA ACADEMY 1922 – 1943. Quando i designer portavano la cravatta, un viaggio per raccontare l’esperimento didattico innovativo dell’Istituto Superiore di Industrie Artistiche di Monza, una delle più importanti scuole di arte e design nell’Europa del primo Dopoguerra.

Tra immagini d’epoca, opere d’arte e installazioni video, l’esposizione racconta la storia e i protagonisti di questa straordinaria vicenda artistica, dimostrando alle nuove generazioni di creativi che i giovani di allora esprimevano, con mezzi diversi, la stessa fiamma.

La mostra, curata di Alberto Crespi e realizzata in collaborazione con Vertigo Syndrome, sarà impreziosita da una serie di eventi collaterali, tra cui conferenze e workshop artistici, che regaleranno ai partecipanti l’opportunità di vivere l’emozione di essere guidati da talenti artistici affermati.

Informazioni utili

La mostra rimarrà aperta negli orari di apertura del museo (non è necessaria la prenotazione). Aperture straordinarie: venerdì 8 dicembre 2023, lunedì 1 gennaio e sabato 6 gennaio 2024.

Ingresso a pagamento incluso nel biglietto del museo.