Eventi
sabato
27
Maggio
domenica
28
Maggio

Monza. Notturni al Roseto

Evento Terminato

sabato
27
Maggio
domenica
28
Maggio
notturni-roseto

Il festival di musica, performance immersive, spettacoli teatrali e visite visionarie, conosciuto come Monza Visionaria, sta per concludersi domenica 28 maggio in un’atmosfera incantata e meravigliosa. Organizzato da Musicamorfosi, con il sostegno del Comune di Monza e importanti contributi da Fondazione Cariplo, Fondazione della Comunità di Monza e Brianza, A5 e Brianzacque, nonché il supporto di Nuovo Imaie, Pro Helvetia e Puglia Sounds, l’undicesima edizione del festival ha preso vita in vari luoghi suggestivi del capoluogo brianzolo, incluso anche angoli meno noti.

Come da tradizione, l’atto finale di questa manifestazione è rappresentato dai Notturni, uno spettacolo unico nel suo genere, che si svolge nel suggestivo Roseto “Niso” Fumagalli della Reggia di Monza. Sabato 27 e domenica 28 maggio, dalle 21.30 a mezzanotte circa, il pubblico potrà immergersi in due serate magiche, fatte di note e visioni, ritornando dopo tre anni di assenza in questo luogo straordinario per lasciarsi incantare dai profumi e dai colori che lo caratterizzano.

L’apertura del roseo paradiso sarà accompagnata dall’entusiasmante suono di un rumoroso gruppo di Mariachi messicani. Sarà impossibile non lasciarsi coinvolgere dalle emozionanti note delle nuove generazioni del jazz italiano, dalle parole ammalianti di Franco Battiato e dalle sfide linguistiche di Bob Dylan. Le corde magnetiche dei musicisti si estenderanno lungo il Mediterraneo, mentre la danza classica e quella sospesa tra caduta ed esaltazione prenderanno vita. Gli spettatori avranno l’opportunità di vivere un’esperienza visionaria che li condurrà nel mondo della Monaca di Monza e in quello glorioso di Margherita di Savoia, attraversando anche la storia di Teodolinda.

monza visionaria

Durante queste due serate straordinarie, il pubblico avrà il piacere di condividere l’emozione con numerosi artisti, tra cui Yumi Ito & Szymon Mika, i Mariachi La Plaza, Ilaria Pastore, Michele Bonifati Emong, Fluct, Versus, Clelia Fumanelli, le danzatrici della Civica Scuola di Musica e Danza di Desio, e inoltre potranno ascoltare le voci affascinanti di Nicoletta Tiberini e Alessio Bertallot, durante le visite visionarie scritte da Andrea Taddei.

L’accesso ai Notturni al Roseto è a pagamento: 5 euro in prevendita, 7 euro all’ingresso e 2 euro per i bambini sotto i 12 anni. È consigliato l’acquisto dei biglietti online per evitare code in biglietteria.

In caso di pioggia, i Notturni non verranno annullati, ma “traslocheranno” al primo piano nobile della Reggia di Monza con le medesime modalità.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
segnala il tuo evento gratuitamente +