La Compagnia Teatrale “Dali 8 agli anta” torna in scena al Teatro Manzoni di Monza sabato 23 novembre 2024 alle ore 21.00 con il nuovo musical Papà cercasi, regia Laura Maciocia. Spettacolo realizzato nell’ambito della rassegna delle Compagnie Teatrali Monzesi.
Sull’isola di Ventotene c’è fermento per il matrimonio tra la giovane Sofia e l’intraprendente Luca. Cresciuta sull’isola con sua madre Susan, proprietaria de “La Locanda”, Sofia non conosce l’identità di suo padre. Alla ricerca di una risposta, leggendo un vecchio diario di sua madre si imbatte in tre possibili nomi: l’architetto Samuele Colombo, l’avventuroso Will Ferrari e l’uomo d’affari Eric White. I tre, invitati al matrimonio da Sofia, faranno ritorno sull’isola che ha segnato la loro gioventù e costringeranno Susan ad affrontare il suo passato, supportata delle sue più care amiche (le Dynamos), Samantha, Piper e Olive. Il magico panorama dell’isola farà da sfondo ai ricordi del passato, nuovi amori e amori ritrovati il tutto accompagnato dalle canzoni intramontabili degli ABBA.
CAST CREATIVO
SUSAN EVANS – Valentina Frachetti
SOFIA EVANS – Valentina Tursi
SAMANTHA – Alessia Vitagliano
PIPER – Diana Mercado
OLIVE – Valeria Lotto
SAMUELE COLOMBO – Daniele De Notariis
WILL FERRARI – Emanuele Terragni
ERIC WHITE – Daniele Di Lionardo
LUCA – Lorenzo Biagiotti
PIETRO – Alberto Azzan
ALICE – Elisabetta Maffa
LISA – Chiara Cavasassi
CHIARA – Chiara Impellittiere
BETTY – Elisabetta Canil
SINDACO – Marco Sangalli
ENSEMBLE
Alessandro Maria Barbero, Alice Gueli, Arianna Fedeli, Benedetta Canil, Davide Severini, Dylan Gorgoglione, Eletta Rondelli, Francesca Citterio, Francesca Di Nunzio, Francesco Iezzi, Luca Bottillo, Matilde Cambiaghi
CAST TECNICO
REGIA – Laura Maciocia
SCENEGGIATURA – Diana Mercado, Francesca Di Nunzio, Laura Maciocia, Valentina Frachetti
VOCAL COACH – Laura Canesi
COREOGRAFIE – Valeria Lotto
COSTUMI – Mariagrazia Castiglioni, Nunzia Piro, Rosaria Guarino, Sabina Travaglini, Simonetta Persona
SCENOGRAFIA – Antonio Barone, Cristina Bardella, Giulio Mercatelli, Lorenzo Biagiotti, Rosaria Guarino
AUDIO E LUCI – RMS Service
Nasce a giugno 2002 su iniziativa di Laura Maciocia che, con un gruppo di alunni, rappresenta spettacoli musicali nell’ambito di un’attività di laboratorio teatrale della scuola elementare in cui insegna. Negli anni, le rappresentazioni si spostano al di fuori dell’ambito scolastico.
La Compagnia è inizialmente formata da ragazzi, ma nel corso degli anni, sono coinvolti genitori che contribuiscono a realizzare costumi, scenografie e coreografie. Da qui il nome “Dagli 8 agli Anta”.
Lo scopo principale della compagnia è far appassionare i ragazzi ad un’attività creativa e mettere la loro passione al servizio della società, devolvendo il ricavato delle rappresentazioni in beneficenza, a favore di associazioni di volontariato.
Negli anni la compagnia ha portato in scena i più noti musical e commedie musicali come “Accendiamo la lampada”, “Amori e Brillantina”, “Sette spose con sette fratelli”, “Bentornata Dolly” ,“Taglia ‘60”, “Legally Blonde” e “Se il tempo fosse un gambero”
Per maggiori informazioni e prenotazioni: info.associazione@dagliottoaglianta.it