Monza Rally Show

Date Evento
Dal 6 dicembre al 8 dicembre
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

L’appuntamento vedrà in azione i campioni, i team e le vetture del WRC.

Monza Rally Show

Il gran finale della stagione rallistica mondiale 2024 si svolgerà a Monza, con il ritorno in calendario del Monza Rally Show. L’evento, promosso da Pirelli in collaborazione con WRC Promoter, FIA e l’Autodromo Nazionale Monza, celebra i quattro anni del marchio italiano come fornitore unico del Campionato Mondiale Rally (WRC). L’appuntamento, in programma dal 6 all’8 dicembre 2024, vedrà in azione i campioni, i team e le vetture del WRC.

Sulla leggendaria pista del Tempio della Velocità si sfideranno le auto più avanzate del campionato: la Hyundai i20 N Rally1 Hybrid, la Ford Puma Rally1 Hybrid e la Toyota GR Yaris Rally1 Hybrid, portate in pista dai team Hyundai Shell Mobis WRT, M-Sport Ford WRT e Toyota Gazoo Racing WRT. Lo spettacolo si accenderà il venerdì e il sabato, culminando con il Master Show della domenica pomeriggio.

Ad anticipare la sfida tra i big, le vetture Rally 2 saranno protagoniste delle giornate precedenti, affrontando otto prove speciali tutte all’interno del circuito di Monza.

Foto di Luca Colnago