Nuovo appuntamento per la rassegna dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie. A pochi giorni dal Natale una storia di profonda amicizia: in scena al Teatro Binario 7 di Monza domenica 18 dicembre 2022 lo spettacolo “Fiocchi di neve”.
È la notte della vigilia di Natale. Tre piccoli fiocchi di neve si sono staccati dalla loro nuvola e stanno per raggiungere la terra. Fa freddo e il viaggio è lungo: cosa c’è di meglio che raccontarsi una storia sulla temibile Regina delle Nevi? Tutti i fiocchi di neve la conoscono eppure nessuno l’ha mai vista: si dice che abiti in un castello di ghiaccio in un paese dell’estremo Nord e che ad averla incontrata siano stati solo due bambini, Gerda e Kay. I due piccoli sono grandi amici, ma un giorno il frammento di uno specchio malvagio finisce negli occhi di Kay: il suo sguardo diventa malevolo e il suo cuore freddo come la neve. Kay viene rapito dalla Regina delle Nevi e Gerda non riesce a darsi pace per la perdita del suo grande amico. I tre fiocchi di neve seguiranno le avventure di Gerda nel suo viaggio alla ricerca di Kay e impareranno cosa significa davvero la parola amicizia.
NOTE
Natale è nascita. Natale è stare insieme. Natale è amicizia. Come quella tra i fiocchi di neve protagonisti dello spettacolo, come quella tra Gerda e Kay, i protagonisti della famosa fiaba di H. C. Andersen. I fiocchi di neve narrano e animano la storia coinvolgendo i bambini attivamente attraverso momenti comici ed esilaranti ma anche più riflessivi e magici. Come Gerda non si dà per vinta di fronte al cambiamento negativo di Kay e sceglie di preoccuparsi per lui arrivando persino a seguirlo al polo Nord, anche i fiocchi di neve imparano nel corso del viaggio ad amare le loro differenze e, una volta giunti a terra, nel momento in cui scegliere dove posarsi prendono una decisione molto speciale all’insegna della loro amicizia. Una fiaba che permette di parlare del Natale in modo diverso, attraverso un linguaggio e con temi che i bambini possano non solo comprendere, ma anche riconoscere nella loro quotidianità, nelle prime piccole grandi relazioni di amicizia.
TEATRO BINARIO 7
FIOCCHI DI NEVE
drammaturgia e regia Maurizio Brandalese
con Maurizio Brandalese, Alberto Viscardi, Alessandro Treccani
produzione Dedalus
Età consigliata: dai 3 anni
Data spettacolo: domenica 18 dicembre 2022 alle 16. sSala Chaplin
Biglietti: adulti € 8 | under 14 € 4
Per info e prenotazioni: Teatro Binario 7, Via Filippo Turati 8, Monza – Tel. 039 2027002 | biglietteria@binario7.org