Monza. Teatro Binario 7: spettacolo Seggioline per diventare grandi

Date Evento
Il 10 marzo
Dalle 16.00
Date Evento
Ingresso
A PAGAMENTO

Evento concluso

Monza. Teatro Binario 7: spettacolo Seggioline per diventare grandi

Domenica 10 marzo 2024 al Teatro Binario 7 di Monza i più piccoli e le loro famiglie potranno assistere allo spettacolo “Seggioline per diventare grandi“, ultimo appuntamento della stagione per la rassegna Teatro+Tempo Famiglie. Lo spettacolo è rivolto a bambini e bambine a partire dai 4 anni.

Lui è molto ordinato. Costruisce sedie per stare seduti, fermi, composti: insomma, per stare come si deve stare e per fare quello che si deve fare. Ma all’improvviso arriva Lei, che sembra volare di qua e di là, col suo sacchetto pieno di strane cose: oggetti e colori diversi come diverse sono le cose di cui è fatto il mondo. E queste cose servono a completare. A trasfigurare. A fare crescere e diventare grandi.

Un viaggio surreale tra due emozioni. Anzi: tra tante quante ne possono nascere dall’incontro di due persone che sembrano distanti tra loro ma forse, anche se non lo sanno, hanno bisogno l’una dell’altra.

È così che, con un po’ di fantasia in mezzo a tutto quell’ordine e con un po’ di ordine in mezzo a tanta fantasia, i due personaggi iniziano a trasformare le sedie che hanno intorno e a trasformarsi, a scoprire che l’altro non è così lontano da noi. Che qualcosa che “Lui” o “Lei” hanno è un pezzo di ciò che a noi manca. Di ciò di cui sentiamo nostalgia. Perché il mondo è pieno di cose, di sorprese, di incontri inaspettati. È un giardino. A volte vorremmo che tutto rimanesse uguale e invece dobbiamo cambiare, a volte vorremmo che tutto cambiasse e invece ci viene chiesta l’attesa e la pazienza. Sempre, dove c’è un io e un tu, qualcosa di bello e inatteso fiorisce. O nasce.

È lì, proprio lì, che può cominciare il gioco e la festa. Che può nascere ciò che da soli non avremmo potuto immaginare. Che possono nascere nuovi sguardi e nuovi pensieri.

E i bambini del pubblico? E gli spettatori? Beh, anche loro sono seduti: fermi, zitti e composti. A guardare lo spettacolo. Ma potranno volare con la fantasia. Quella capace di immaginare il mondo non solo per quello che è ma per quello che potrebbe essere.

TEATRO BINARIO 7
SEGGIOLINE PER DIVENTARE GRANDI

da un’idea di Michele Beltrami
di e con Michele Beltrami e Paola Cannizzaro
regia Michele Beltrami
consulenza drammaturgica Silvano Antonelli
assistente alla regia Karima Ranghetti
produzione Teatro Telaio
si ringrazia Giorgio Gabrielli

Data spettacolo: domenica 10 marzo alle 16.00. Sala Chaplin.
Biglietti: disponibili online intero 8 euro | under 14 4 euro
Per informazioni e prenotazioni: Teatro Binario 7, via Filippo Turati 8, Monza – 039 2027002 | biglietteria@binario7.org

Foto Ufficio Stampa Teatro Binario 7