L’incontro prevede la partecipazione di Paolo Veronesi, Presidente della Fondazione Umberto Veronesi.
Al Teatro Manzoni di Monza continuano gli incontri del ciclo “UmanaMente!”. Il prossimo è, martedì 4 marzo dalle ore 20:30 dal titolo: “L’Istituto Europeo di Oncologia: la centralità del paziente nell’ “Ospedale del Terzo Millennio”.
L’incontro prevede la partecipazione di Paolo Veronesi, Presidente della Fondazione Umberto Veronesi e Direttore Senologia Chirurgica IEO e sarà moderato da Alice Monti, medico dell’Ospedale Metropolitano Niguarda.
L’Istituto Europeo di Oncologia, progetto del Prof. Umberto Veronesi divenuto realtà trent’anni fa, ha da sempre posto al centro il paziente e la sua salute fisica e psicologica. Oggi sta proseguendo quanto iniziato dal padre contribuendo a un modello di comunità sanitaria apprezzata a livello nazionale ed internazionale: un esempio di come potrebbe e dovrebbe essere un ospedale del Terzo millennio. L’ospedale del terzo millennio è un luogo di innovazione continua. Rappresenta un modello per il futuro della sanità globale coniugando ricerca e cura, innovazione ed assistenza, servizio pubblico e iniziativa privata.
Per maggiori informazioni: www.teatromanzonimonza.it