Monza. Teatro Triante: spettacolo L’è success una sira in trenu

Date Evento
Dal 4 maggio al 5 maggio
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Monza. Teatro Triante: spettacolo L’è success una sira in trenu

La Compagnia teatrale Impara l’arte torna a Monza con la nuova e divertente commedia dal titolo: L’è success una sira in trenu. Tre atti brillanti dialettali scritti e diretti da Bruno Montrasio. La rappresentazione, che si inserisce nel programma della XXX Rassegna delle Compagnie monzesi, sarà messa in scena sabato 4 maggio alle 21.00 e domenica 5 maggio alle 16.00 al Teatro Triante in via Duca d’Aosta a Monza.

Il costo del biglietto d’ingresso è di 12 euro. E’ possibile acquistare i biglietti prevendita presso il Centro parrocchiale “don Cazzaniga” in via Muratori 3 (quartiere Cederna), dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18.

Trama

La commedia narra di un capitano dell’esercito, oggi sposo, ha avuto molti anni prima in treno una singolare avventura con una signora velata e rimastagli sconosciuta. Ora egli ha preso in moglie una donna innocente di buona famiglia la quale, avendo letto in un libro che la prima avventura d’ amore lascia nel cuore un ricordo incancellabile, vuole assolutamente conoscere questo ricordo che presume esistere anche in suo marito. Ecco la futile causa di questo po’ po’ di equivoco scenico che ingrossandosi e complicandosi sempre di più ci accompagnerà per tre interi atti con lo spettacolo della più comica infelicità matrimoniale.

La tirannica suocera del capitano ha scoperto, infatti, che egli non è quella perla di genero addomesticato che ella ha creduto fin qui. Allora inscena una storia che mette in crisi il matrimonio appena celebrato.
La commedia è tutta un susseguirsi di colpi di scena ed è arricchita da numerosi e divertenti personaggi.
La vicenda, ambientata tra Milano e Portofino,  si sviluppa tra continui ed esilaranti equivoci per poi arrivare alla fine. Maaa… sarà un lieto fine, oppure…?

impara-arte-spett

Foto apertura archivio MBNews