Una storia tutta italiana tra Nord e Sud, risate e amore, sogni ed equivoci, personaggi stravaganti e colori, musica popolare e poesia.
Giovedì 19 maggio alle ore 21.00 al Teatro Villoresi di Monza va in scena “Noi Quassud”, una storia tutta italiana tra Nord e Sud, risate e amore, sogni ed equivoci, personaggi stravaganti e colori, musica popolare e poesia.
La trama, ideata da Renato Converso e Pasquale Addisi, è ambientata nel Mezzogiorno dei nostri tempi: Rocco e sua moglie Gina vivono un periodo abbastanza movimentato della loro esistenza e Francesca la loro graziosa figlia, viene corteggiata con insistenza da due pretendenti: il primo è un volgarotto figlio di un assessore del Comune, l’altro è Alessio un giovane musicista Milanese Ma è quando nella storia entra un terzo pretendente, lo squattrinato poeta Ciccillo, che la guerra per l’amore della ragazza inizia senza esclusione di colpi. Chi riuscirà a conquistare il suo cuore?
Una giostra di interventi rocamboleschi e inaspettati, abbracciano questa storia con grande calore umano e sentimentale: una esilarante commedia dove non mancheranno grasse risate e musica tradizionale dal vivo. Tra gli attori che affiancano Renato Converso ci sono Rosy Cannas, Paola Casella, Matteo Granà, Fabio Barbieri, Renzo Sinacori, Francesca Vizzotto, Ottavio Pingitore, Antonietta Colantuono e Stefania Buzzetti. Con la partecipazione dal vivo della band “Si fa sud”.
Biglietti a partire da 10€
Per maggiori informazioni:
info@teatrovilloresi.it – 039 324534 – 340 8977040
Biglietti online