Un viaggio temporale lungo oltre un chilometro tra opere luminose e installazioni che catturano l’immaginazione.
I Giardini di Villa Reale di Monza si trasformano in un affascinante palcoscenico per “Trame di Luce“, un’esperienza magica che durerà circa 45 giorni, dal 18 novembre 2023 al 7 gennaio 2024. Opere luminose e installazioni di artisti nazionali e internazionali si fondono armoniosamente con la bellezza della natura circostante. Un viaggio temporale, per tutte le età e della durata di circa 1 ora e 30 minuti, lungo oltre un chilometro, attraverso creazioni straordinarie che catturano l’immaginazione.
I visitatori saranno accolti dalla facciata della Villa Reale di Monza illuminata per dare risalto ai suoi elementi architettonici, si prosegue poi lungo un percorso costellato da installazioni luminose tra cui: La grotta delle lanterne con il fluttuare di circa 500 punti luce a diverse altezze e a terra, il Fuoco ancestrale, un ipnotizzante falò che evoca suggestioni ancestrali, il Bosco magico, con la roccia della grotta degli orsi che regala una speciale proiezione rupestre in chiave contemporanea. E ancora Carillon di Luci, un’installazione interattiva per un’esperienza di gioco attraverso lunghi fili di luce che cambiano colore e invitano alla danza; Luci di farfalle gli ammalianti insetti che sfiorano leggiadri lo specchio d’acqua e molto altro ancora. L’ultima tappa del percorso emozionale sarà un maestoso portale luminoso da attraversare un Tunnel di luci.
Al fine del percorso si potrà trovare Luci di Gusto, un villaggio incantato invernale, in sintonia con la natura, che raccoglie luoghi di ristoro e di condivisione.
Trame di Luce resterà aperto dal dal 18 novembre 2023 al 7 gennaio 2024 dal mercoledì alla domenica, con aperture eccezionali lunedì 1 gennaio e martedì 19, 26 dicembre e 2 Ggennaio. Chiusi il 24, 25 e 31 dicembre.
Orari:
Dalle 17:30 alle 23:00, con ingressi scaglionati ogni 30 minuti per agevolare gli accessi. Ultimo ingresso alle ore 21.30. Chiusura prevista alle 23:00. Gli organizzatori suggeriscono di arrivare 10 minuti in anticipo rispetto alla sessione scelta.
Per maggiori informazioni e biglietti clicca qui
Immagine tratta da locandina Trame di Luce