Cinque postazioni artistiche lungo la via ospiteranno musicisti, ballerini, cantanti e pianisti per far conoscere ai giovani il legame tra Puccini e Monza.
Giovedì 27 giugno 2024, dalle 19:00 alle 23:00, via Bergamo a Monza diventerà un palcoscenico a cielo aperto per “E lucevan le stelle“, una serie di performance artistiche sulle note del melodramma di Giacomo Puccini. Cinque postazioni artistiche, distribuite lungo la via, ospiteranno musicisti, ballerini, cantanti e pianisti per far conoscere ai giovani il legame tra Puccini e Monza e apprezzare le opere del Maestro. Durante la serata, verranno distribuiti volantini informativi e i locali della zona proporranno cocktail analcolici ispirati alle opere di Puccini.
L’evento è parte della rassegna “Monza e Giacomo Puccini – Un amore corrisposto”, organizzata dal Comitato Monzese per le Celebrazioni Pucciniane 2024, che include concerti, conferenze, spettacoli teatrali e laboratori per bambini, e vede l’Associazione Mnemosyne, presieduta da Ettore Radice, come capofila.