Monza. Villa Reale: in scena l’operetta Livietta e Tracollo

Date Evento
Il 30 marzo
Dalle 16:00
Date Evento
Ingresso
A PAGAMENTO

Evento concluso

La vicenda ruota attorno alle maldestre imprese truffaldine di Tracollo che, da pessimo ladro qual è, tenta invano di imbrogliare Livietta.

Monza. Villa Reale: in scena l’operetta Livietta e Tracollo

Nella Sala degli Specchi, domenica 30 marzo, andrà in scena “Livietta e Tracollo”, operina buffa di Giovanni Battista Pergolesi. Probabilmente il più importante esempio di commedia dell’arte in musica, che continua a divertire il pubblico di ogni età a quasi tre secoli dalla prima esecuzione.

La vicenda ruota attorno alle maldestre imprese truffaldine di Tracollo che, da pessimo ladro qual è, tenta invano di imbrogliare Livietta. L’uomo si presenta sempre camuffato, ma viene puntualmente smascherato dall’astuta ragazza. Tuttavia, i due finiscono per giurarsi eterno amore. I protagonisti saranno il soprano Maria Eleonora Caminada, il baritono Giacomo Nanni e l’Orchestra Canova (i direttori artistici Enrico Pagano e Saul Beretta cureranno l’introduzione all’ascolto). In collaborazione con l’associazione culturale Novaluna, lo spettacolo sarà replicato per gli studenti dell’Istituto A. Mapelli il 2 aprile (alle ore 10 e 12).

L’evento avrà due spettacoli: il primo alle ore 16:00 e il secondo alle ore 18:00. Ingresso 10 euro, prevendita online su: