Un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di fumetti e cultura pop.
L’Opiquad Arena si prepara a ospitare MonzaCon, l’atteso evento dedicato al mondo dei fumetti e della creatività, in programma il 18 e 19 gennaio 2025. La manifestazione promette un’esperienza unica, combinando la passione per il disegno con attività interattive e un ricco programma di incontri.
Tra i punti di forza dell’evento, un’Artist Alley riservata ai professionisti emergenti, pensata per mettere in luce i talenti artistici locali. Non mancherà un’ampia area commerciale, dove gli appassionati potranno trovare prodotti esclusivi a tema.
– Incontri con ospiti speciali: illustratori, fumettisti, letteristi, grafici e sceneggiatori di fama come Lola Airaghi, Tommaso Bianchi, Lorenzo Bolzoni, Anna Lazzarini, Oskar, Alberto Ostini, Pasquale Frisenda e Marina Sanfelice che saranno presenti in sala stampa e sessioni firmacopie.
– Mostra: in collaborazione con il Museo del Fumetto WOW di Milano sarà possibile ricordare e rivivere alcune delle loro mostre grazie al materiale presente in fiera.
– Workshop e conferenze: organizzati in collaborazione con la Scuola del Fumetto di Milano e altre realtà del settore, saranno proposti approfondimenti su temi come il character design, le tecniche creative legate al mondo del fumetto e l’uso delle tecnologie per la personalizzazione dei prodotti.
– Area espositiva: con stand di espositori che offriranno fumetti, manga, action figures, gadget da collezione, videogiochi e molto altro.
– Area artist alley: uno spazio dedicato alla promozione del talento artistico e al contatto diretto tra artisti e pubblico dove sarà possibile trovare stampe, disegni personalizzati, fumetti autoprodotti e altre creazioni artistiche.
– Cosplay: aree dedicate dove gli appassionati possono incontrarsi, condividere esperienze, socializzare e immortalare momenti con foto. Un’opportunità per esibirsi, partecipare al contest dedicato e affinare le proprie abilità artistiche attraverso costumi e performance creative.
Immagine apertura archivio MBNews