La Festa della Filosofia, giunta alla XIII edizione, torna a Muggiò venerdì 23 giugno 2023 con la filosofa Roberta Sala.
Organizzata da AlboVersorio Edizioni-Associazione Nonsolosophia, è una rassegna che realizza un programma ricco di eventi itineranti, che vedono la partecipazione libera di un vasto pubblico e l’intervento di alcuni tra i più noti intellettuali e filosofi italiani. La nuova edizione della rassegna filosofica, che si svolgerà per tutto il periodo estivo, coinvolgerà diversi comuni tra il nord-ovest milanese, il varesotto e la Brianza e ogni incontro sarà dedicato al tema centrale “La bellezza salverà il mondo?”.
Venerdì 23 maggio 2023, la Festa della Filosofia ospiterà a Muggiò Roberta Sala, che terrà un intervento sul tema “La bellezza come valore politico”. Studiosa di rilievo nel panorama della Filosofia italiana, Roberta Sala è Professoressa Ordinaria di Filosofia politica ed Etica pubblica presso la Facoltà di Filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, dove ha inoltre insegnato Bioetica presso le Facoltà di Biotecnologie Mediche e di Scienze Psicologiche della stessa Università. Tra le sue pubblicazioni si ricordano “Bioetica e pluralismo dei valori. Tolleranza, principi, ideali morali” e “La verità sospesa e Filosofia per i professionisti della cura”.
L’evento si svolgerà a Muggiò, presso la Sala Civica di Palazzo Isimbardi, in piazza Matteotti 5, alle ore 20:45 e rappresenterà un’occasione per valorizzare il territorio e coinvolgere la cittadinanza attraverso la cultura.
L’evento a Muggiò in dettaglio:
Venerdì 23 giugno 2023, alle ore 20:45
con il relatore ROBERTA SALA
sul tema: “LA BELLEZZA COME VALORE POLITICO”
presso: Sala Civica di Palazzo Isimbardi
piazza Matteotti 5 – MUGGIÒ
Evento gratuito
Il programma in dettaglio, con le sedi, gli orari e le opzioni in caso di maltempo, è disponibile sul sito: www.festadellafilosofia.it