Un’occasione per ritrovare i sapori della tradizione in un’atmosfera di festa.
In programma dal 25 al 27 aprile e dall’1 al 4 maggio 2025 al Parco Superga di Muggiò la Sagra della Polenta, evento imperdibile per appassionati di cucina tradizionale e amanti del buon cibo con ingresso gratuito e un ricco programma che unisce sapori autentici e intrattenimento per tutte le età.
Protagonista indiscussa sarà, naturalmente, la polenta, preparata da esperti polentieri e proposta in tantissime varianti, dalle più classiche alle più golose: con salsiccia e funghi, brasato, gorgonzola e molte altre specialità da veri intenditori.
Gli orari di apertura saranno: venerdì 19:00-24:00, sabato e domenica 12:00-15:00 e 19:00-24:00.
Accanto alle degustazioni, spazio anche a piatti tipici della tradizione, abbinamenti con vini e birre artigianali, e un’atmosfera festosa garantita da musica dal vivo, spettacoli e animazioni per grandi e piccoli.
Tra gli appuntamenti da non perdere nella Corte di Menelao:
– Cabaret con la Compagnia Chùmbala Cachùmbala (25 aprile)
– Tributo agli AC/DC (26 aprile)
– Spettacolo di magia con Eta Beta (27 aprile)
– Band locali (1° maggio)
– DJ set con Manuel V (2 maggio)
– Tributo a Ligabue (3 maggio)
– Orchestra Minoia (4 maggio)
E tutte le sere, esibizione burlesque con Marlene Clouseau
Non mancheranno trampolieri, fachiri, mangiafuoco, truccabimbi e un’ampia proposta di animazioni per rendere l’esperienza indimenticabile anche per le famiglie. La partecipazione è libera, ma è consigliata la prenotazione gratuita del posto a sedere sul sito ufficiale: sagrapolenta.it
Per ulteriori informazioni: Whatsapp 389 0265550