Natale a Triuggio

Date Evento
Dal 14 dicembre al 15 dicembre
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Natale a Triuggio

Triuggio si prepara a vivere un fine settimana all’insegna della magia delNatale con un ricco programma di eventi previsti, pensati per tutte le età, sabato 14 e domenica 15 dicembre 2024. Da nn perdere l’incantevole villaggio a tema natalizio, animato da una serie di iniziative e gli stand delle associazioni locali con prodotti e attività legate alla tradizione del territorio.

Non mancheranno momenti di stupore e allegria grazie alla presenza di Babbo Natale sui trampoli, accompagnato da simpatici folletti giocolieri che intratterranno grandi e piccini. A rendere l’atmosfera ancora più suggestiva saranno le melodie dei canti e delle musiche natalizie creando un’esperienza immersiva che celebra lo spirito delle festività.

Programma

SABATO 14 DICEMBRE

Il Consorzio Brianteo Villa Greppi organizza un concerto del pianista Marco Detto, in programma alle ore 21.00, nella Sala Polifunzionale San Luigi di Triuggio. Un viaggio fatto di riflessioni e racconti, dove la ricerca sonora e la sperimentazione trovano ampi spazio. Pianista e compositore, Marco Detto è considerato tra i maggiori esponenti del pianoforte jazz in Italia. Il musicista milanese, classe 1962, ha al suo attivo oltre 14 lavori discografici con 54 brani originali editi a suo nome e 14 ulteriori lavori in cui ha collaborato. Nella sua carriera ha maturato numerose collaborazioni con importanti musicisti del panorama jazzistico internazionale ed è stato ospite in diverse trasmissioni radiofoniche.

DOMENICA 15 DICEMBRE

L’amministrazione comunale, la comunità pastorale e le associazioni locali organizzano una Festa di Natale dalle 10:00 alle 18:00 nel centro di Triuggio. Per tutta la giornata saranno presenti lungo via XI Febbraio gli stand delle associazioni che proporranno esposizioni e intrattenimenti rivolti a cittadini di tutte le età.

In piazza Cavalieri di Vittorio Veneto sarà inoltre allestito un villaggio a tema natalizio, dove Babbo Natale e gli assistenti folletti proporranno animazioni e laboratori per i bambini. Nell’area della festa ci saranno poi un Babbo Natale sui trampoli e un folletto giocolieri che promettono di incantare il pubblico.

Da non perdere:

– Ore 10:00 Momenti di musica e poesia con il Corpo musicale Santa Cecilia e il Centro Giovani e Poesia
– Ore 14:00 Canti natalizi eseguiti dal Coro Sant’Ambrogio accompagnato dalla banda cittadina
– Ore 14:30 Spettacolo per i più piccoli dal titolo “Il potere di Luna”
– Ore 15:30 Giochi in piazza con gli animatori della pastorale giovanile
– Ore 16:30 Baby dance con la Polisportiva Triuggese
– Ore 17:00 Grande tombolata organizzata dal Comitato Genitori scuole di Triuggio

Per tutta la manifestazione saranno attivi servizio bar e area ristoro con tavoli e panchine per pranzare e brindare in compagnia in vista del Natale.

natale-triuggio-loc24