Nova Milanese. Festa della Filosofia: incontro con Vito Mancuso

Date Evento
Il 7 luglio
Dalle 18:00 alle 19:45
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Nova Milanese. Festa della Filosofia: incontro con Vito Mancuso

La Festa della Filosofia ritorna a Nova Milanese domenica 7 luglio 2024 con Vito Mancuso. La Festa della Filosofia, organizzata dall’Associazione NonsoloSophia, è una rassegna che realizza un programma ricco di eventi itineranti, che vedono la partecipazione libera di un vasto pubblico e l’intervento di alcuni tra i più noti intellettuali e filosofi italiani.

La nuova edizione, che si svolgerà nel periodo primavera-estate 2024, sarà rivolta al tema “Natura, uomo e intelligenza artificiale”, per riflettere insieme ai relatori sui nuovi dilemmi che ruotano attorno agli attuali dibattiti sull’intelligenza artificiale e, più in generale, sulle sfide introdotte dalla rivoluzione digitale.

Domenica 7 luglio 2024, la Festa della Filosofia ospiterà a Nova Milanese Vito Mancuso, teologo e saggista di alcuni best-seller tradotti in diverse lingue, che terrà un intervento sul tema: “Intelligenza naturale e intelligenza artificiale”. Noto al pubblico televisivo per l’originalità del suo pensiero filosofico e teologico, oltre ad aver insegnato Teologica presso l’Università degli Studi di Padova e l’Università Vita-Salute del San Raffaele di Milano, Vito Mancuso ha collaborato anche con il quotidiano “La Repubblica” ed è editorialista del giornale “La Stampa”.

L’incontro si svolgerà alle ore 18:00 presso il cortile di Villa Brivio, in piazza Vertua Prinetti. In caso di maltempo, l’evento si terrà presso il Teatro comunale, in via Biondi. L’ingresso è libero e gratuito, fino a esaurimento posti.

La Festa della Filosofia 2024 prosegue a Nova Milanese con Vito Mancuso