Nova Milanese. Spettacolo “Con gli occhi di Anna”
Uno spettacolo di prosa della Compagnia Teatrale Mirò tratto dal celebre libro “Diario di Anna Frank”.

In data 27 gennaio 2023 al Teatro Comunale di Nova Milanese alle ore 21:00 andrà in scena una nuova Commedia Drammatica dal titolo “Con gli occhi di Anna”, in concomitanza con la Giornata della Memoria. Uno spettacolo di prosa della Compagnia Teatrale Mirò tratto dal celebre libro “Diario di Anna Frank”, impagabile testimonianza storica della condizione degli ebrei perseguitati dal nazismo, che intende onorare la memoria della sua giovane autrice, raccontando quei giorni difficili di convivenza dove ogni rumore di macchina, aereo, sparo o botto era motivo di ansia e preoccupazione, sempre con il timore di essere scoperti.
Cosa vedono esattamente gli occhi di Anna?
Un racconto che passa attraverso lo sguardo di una giovane adolescente vivace, ispirata e piena di interessi ma anche decisamente impulsiva ed estroversa che, attraverso il suo diario, racconterà e si confiderà con tutti noi, scrivendo di quei giorni trascorsi nel suo alloggio segreto. Ci mostrerà il rapporto complicato con la madre, la difficoltà della forzata convivenza con persone estranee alla sua famiglia ma anche l’interesse crescente per Peter. Anna Frank ci conquisterà con il suo carattere frizzante e positivo, che anche nelle situazioni più tese sarà il vero collante tra tutti gli inquilini.
Per l’occasione sarà allestito nel foyer del teatro una mostra fotografica a cura di “F64 – Gruppo Fotografico Imaginaria”.