Verrà messa in scena la storia di Orfea, una donna sola che vive a Gerusalemme nell’anno 1.
Un nuovo spettacolo, all’interno dei quaresimali 2025, è pronto a essere messo in scena venerdì 4 aprile2025 alle ore 21:00 al Cineteatro Nuovo di Arcore. È la volta di uno spettacolo teatrale la cui protagonista è Margherita Antonelli con: “Secondo Orfea, quando l’amore fa miracoli.”
Questa è la storia di Orfea, una donna che vive a Gerusalemme nell’anno 1. Un tempo difficile per una donna sola, vedova di un centurione romano al seguito di Ponzio Pilato. Le giornate della donna si dividono tra il tempio, la fontana e quattro lenzuola da stendere, oltre che alle chiacchiere con le altre donne. Una vita consumata nella tranquillità all’ombra della sua casa, ma un giorno
vengono ad abitare vicino a casa sua, una coppia di giovani sposi. Lei è incinta. Si chiamano Giuseppe e Maria. Da quel momento la vita di Orfea non sarà più la stessa.
Lo spettacolo, scritto dalla stessa attrice con il regista Marco Amato, si sviluppa come una piacevole narrazione. Il monologo, brillante e vivace, ha lo sguardo quotidiano e ironico degli umili, e si scioglie, nel doloroso culmine della Passione di Cristo, in una delicatissima materna commozione. Secondo Orfea sa far sorridere, in alcuni casi decisamente ridere, gli spettatori, per poi sciogliersi in un finale emozionante.
Ingresso libero. Per informazioni: www.cinemanuovoarcore.it