Un’occasione per gustare le eccellenze della pasticceria artigianale italiana.
Anche il Natale 2022 porterà a Monza tutta la dolcezza del dolce tipico natalizio per eccellenza. La settima edizione di Panettoni d’Autoresarà un’occasione per gustare le eccellenze della pasticceria artigianale italiana. La grande novità di quest’anno sarà la partnership con Saint ristorante e cocktail bar; l’esclusiva location in Piazzo Duomo, infatti, sarà sia il teatro dell’inaugurazione dell’evento durante il week end del 26 e 27 novembre che la sede del Temporary Shop.
PREGUSTANDO IL NATALE | Il 26 e 27 novembre si inaugurerà la manifestazione con PreGustando il Natale; due giorni nei quali sarà possibile degustare e acquistare le varie tipologie di panettoni in Piazza Duomo, presso il Ristorante Saint, partner dell’evento.
PANETTONI IN VILLA REALE | Durante la prima edizione della Christmas Experience sarà possibile acquistare i deliziosi panettoni dei migliori Maestri Pasticceri della nostra penisola in una location esclusiva.
TEMPORARY SHOP | Per tutto il periodo che va dal 26 novembre al 24 dicembre, presso il Ristorante Saint, sarà possibile acquistare tutte le declinazioni degli esclusivi panettoni, giunti direttamente dai laboratori dei maestri pasticceri.
I MAÎTRES PÂTISSIERS | I Maîtres Pâtissiers confermati alla data del presente comunicato sono: Maurizio Bonanomi, Da Vittorio, Aniello Di Caprio, Denis Dianin, Claudio Gatti, Grazia Mazzali, Mauro Morandin, Giancarlo Morelli, Paolo Sacchetti, Achille Zoia.
Come ogni anno, lo scopo della manifestazione rimane sempre la solidarietà. Quest’anno parte del ricavato della vendita dei panettoni andrà a beneficio della San Vincenzo, un’associazione di volontari, presenti in tutto il mondo, fondata da Federico Ozanam che si ispirò all’opera di San Vincenzo de Paoli, da cui prende il nome.