Una camminata lungo un percorso ombreggiato di circa 3 km rivolta agli amici a 4 zampe e ai propri padroni.
Torna, domenica 19 maggio 2024, la camminata 4 Passi a 4 Zampe che sostiene i diritti degli animali lungo un percorso ombreggiato di circa 3 km nel Parco di Monza. La manifestazione, giunta quest’anno alla sua XXX edizione, è organizzata da Enpa Monza e Brianza e patrocinata dal Comune di Monza, dalla Provincia di Monza e Brianza e dalla Reggia di Monza.
Il ritrovo è dalle ore 14.30 nei pressi del parcheggio interno alla Porta di Vedano al Lambro (ingresso principale dell’Autodromo) dove è possibile parcheggiare sia all’interno del Parco (a pagamento) sia nelle vie adiacenti. Durante la passeggiata sono previste delle soste nei pressi delle fontanelle dove i volontari sistemeranno ciotole con acqua fresca per i cani più assetati. Gli organizzatori consigliano di portare una bottiglia d’acqua e una ciotola per il proprio cane in caso di necessità. Il percorso è tranquillamente agibile per famiglie con bimbi in passeggino e per disabili.
La camminata si concluderà verso le 16.30 presso la Cascina San Fedele dove sarà allestito un ristoro: biscotti per i cani, snack, dolci e bevande fresche per tutti i partecipanti.
Le iscrizioni per i cani partecipanti, tutti rigorosamente al guinzaglio, si aprono alle ore 14.30. La partecipazione prevede una quota di iscrizione di 10 euro per ogni cane, che darà diritto a ricevere un’elegante T-shirt bianca per il proprietario (in diverse taglie) oppure la nuovissima bandana blu per il cane, entrambe con il logo della manifestazione. La partenza è prevista per le ore 15.30.
La manifestazione verrà annullata in caso pioggia persistente.