Seregno. Mostra “Archetipa, donna visionaria”

Date Evento
Dal 26 aprile al 11 maggio
Date Evento
Ingresso

Evento futuro

La mostra personale di Cristina Sirizzotti, artista poliedrica, pone al centro del suo lavoro le difficoltà nell’intrecciare il ruolo di artista, moglie e madre.

Seregno. Mostra “Archetipa, donna visionaria”

Seregno. Presso la Galleria Civica Ezio Mariani è in arrivo la mostra personale di Cristina Sirizzotti, artista poliedrica, che pone al centro del suo lavoro le difficoltà nell’intrecciare il ruolo di artista, moglie e madre.

Il suo stile ingloba il figurativo e l’astratto, utilizzando sapientemente il colore. Con una perfetta padronanza dello spazio, questi due elementi diventano voci narranti di un’interiorità che assume il sapore della conflittualità tra la quotidiana veste indossata e la ricerca di un proprio spazio nel quale far emergere quella parte di sé divorata da forze esterne. Come tessere di un puzzle, questi elementi, incastrandosi tra loro, divengono chiave di lettura di emozioni, disfacimenti, impulsi repressi e risorti.

Ogni figura femminile immortalata, ben strutturata all’interno dell’opera, personifica la tensione carne-spirito, il posizionamento e la dimensionalità che assume rispetto alla tela è in grado di esprimere il processo di frustrazione – rinnovamento. Nei diversi ruoli in cui sono costrette, le donne affrontano il cammino Vita-Morte-Vita.

Opera di Cristina Sirizzotti

Gli orari di visita della mostra

Il Vernissage è in programma sabato 26 aprile alle ore 17:00.

Dal lunedì al venerdì l’esposizione sarà visibile dalle 15:30 alle 19:00, mentre nel fine settimana doppia apertura. La mattina dalle 10:00 alle 12:30 e il pomeriggio dalle 15:30 alle 19:30.

locandina mostra Cristina Sirizzotti