Torna il tradizionale appuntamento dell’inverno nell’area di Via Cagnola.
Sabato 27 gennaio2024 grandi e piccoli scalderanno i propri cuori davanti al fuoco della Giubiana, la vecchia strega simbolo dei mali del passato e di buon auspicio per la bella stagione. La leggenda narra che la strega Giubiana viveva nel buio del bosco e si cibava di bambini fino a quando le tesero una trappola con un succulento piatto di risotto giallo, che mangio così voracemente che non si accorse dell’arrivo della luce del sole che la brucio all’istante.
Tutti i bambini di Seregno e non solo saranno chiamati a preparare una letterina che potranno consegnare la sera del 27 gennaio personalmente alla vecchia strega, affidandogli tutti i mali, le cattiverie, le cose brutte che non vogliono più e che la Giubiana con il suo fuoco si porterà via per sempre.
L’appuntamento è dalle ore 19,00 con il caldo risotto giallo con luganega (risotto con Zafferano e Salsiccia) preparato dai bravissimi cuochi dell’associazione e con la magia del Fuoco degli artisti di strada. Alle 21,30 spazio alla rappresentazione della storia della Giubiana con gli allievi di Cartanima-Academy Musical Arts di Seregno e a seguire l’attesissimo rogo della Strega.
L’appuntamento è fissato per l’ultimo sabato di gennaio il 27 presso il Parco Madonna Della Campagna di via Cagnola a Seregno a partire dalle ore 19:00. L’ingresso sarà libero.