Simone Ciocca, biologo e illustratore, mostrerà come osservare gli elementi naturali per poterli poi riprodurre con la tecnica dell’acquerello.
Conoscere la natura per poi replicarla cogliendone tutti i dettagli, oppure idealizzarla e seguire la propria creatività ? Simone Ciocca, biologo e illustratore, guiderà i partecipanti durante la mattinata, di domenica 23 marzo 2025, per mostrare come osservare gli elementi naturali per poterli poi riprodurre con la tecnica dell’acquerello.
L’iniziativa è rivolta sia a chi ha già esperienza con la tecnica dell’acquerello sia chi è curioso di scoprire se l’arte pittorica gli si addice. Durante la prima parte dell’attività sarà servito del te per rendere l’esperienza più conviviale e si terrà presso il centro visite del parco, la seconda parte dedicata al workshop sarà itinerante con delle tappe per dedicarsi alla pittura. La partecipazione è gratuita e riservata agli adulti con obbligo di iscrizione.