Strabassotti al Parco di Monza

Date Evento
Il 11 giugno
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Appuntamento con la stravagante marcia non competitiva Strabassotti domenica 11 giugno.

Strabassotti al Parco di Monza

Torna la marcia podistica non competitiva StraBassotti che si terrà ancora una volta al parco di Monza, domenica 11 giugno 2023. Organizzata dall’Associazione Cuor di Pelo Rescue Bassotti di Alessandro Nigro, questa festa ha conquistato i cuori di più di 1000 partecipanti provenienti da ogni angolo d’Italia nelle sue prime tre edizioni.

L’associazione MY DOG’S TEAM asd, un centro di educazione, formazione e cultura cinofila, sarà presente per intrattenere i bassotti con giochi di “ricerca olfattiva ludica” durante tutta la giornata. E per soddisfare le pance dei bassottisti affamati, ci saranno due deliziosi Food Truck de Il Panino del Marinaio.

Nel pomeriggio, ci saranno premiazioni speciali per i cani. Il titolo di bassotto più giovane, più anziano, quello che arriva da più lontano e il bassotto socio. Sarà allestito un villaggio dell’ospitalità in collaborazione con numerose associazioni che operano a livello nazionale. La StraBassotti darà loro la possibilità di raccogliere fondi per sostenere le loro missioni benefiche.

Ci saranno inoltre anche aziende di cibo per animali che distribuiranno campioni omaggio per gli amici bassotti.

Strabassotti-2019-by-Lucilla-Sala-08

ISCRIZIONI STRABASSOTTI

Le iscrizioni si apriranno domenica 11 giugno a partire dalle ore 8:30 direttamente in loco presso lo stand dell’associazione Cuor di Pelo situato in via Mirabello, traversa di Viale Cavriga. Per partecipare è necessaria una donazione di € 20.00 a podista con la quale si ha diritto a:

– 1 pettorale numerato per l’umano
– fino a 2 pettorali numerati per i bassotti che accompagna (si richiede un contributo aggiuntivo di € 5.00 per ogni pettorale supplementare dal terzo in poi);
– fino a 2 Papillon per i bassotti;
– 1 voucher per ritirare un panino, una bevanda e un caffè presso il food-Truck “IL PANINO DEL MARINAIO” presente in loco.

PROGRAMMA STRABASSOTTI 

Ore 08.30 – Apertura iscrizioni con consegna kit di partecipazione
Ore 11.00 – Inaugurazione de La StraBassotti 2023 sulle note dell’inno d’Italia eseguito dal corpo bandistico e taglio del nastro tricolore per dare il via alla marcia
Ore 13.00 – Rientro in Villa Mirabello – pranzo
Ore 14.30 – Premiazioni dei bassotti partecipanti
Ore 15.30 – Riconoscimenti alle aziende presenti e saluti augurandoci di poterci rivedere a La StraBassotti 2024

(in foto Strabassotti 2022)