In programma una visita al Castello e un aperitivo navigando: un viaggio nel tempo, un’avventura rilassante a contatto con la natura.
Un modo magico per viaggiare nel tempo, scoprendo la storia, ammirando le bellezze del territorio e concludendo l’avventura con un aperitivo navigando sul fiume. L’iniziativa è una novità, esclusiva di Trezzo sull’Adda dove è possibile visitare il Castello in versione smart ammirando il museo longobardo e salendo sulla torre di 42 metri (appena restaurata) per un’impagabile vista panoramica della regione: si potranno vedere la città alta di Bergamo, tutto l’arco Alpino Lombardo, la gola del fiume Adda e i grattacieli della skyline di Milano.
La visita gestita dalle guide della Pro Loco di Trezzo avrà luogo domenica 17 marzo 2024.
Il gruppo viene condotto dalle guide al fiume, con una breve camminata di 5 minuti. Ad attendere i turisti ci sarà una barca, che grazie ai recenti lavori permette la visuale a 360° del fiume, delle sue meraviglie e degli animali, inoltre l’ambiente all’occorrenza è completamente impermeabile e riscaldato.
Il ritrovo per i soli iscritti e prenotati è al Castello di Trezzo, nella sede Pro Loco Trezzo. (infopoint/biglietteria).
Per l’iniziativa è necessaria la prenotazione. Per maggiori informazioni clicca qui
L’iniziativa ha un costo di 20€ per gli adulti, ma ci sono importanti agevolazioni per ridotti e gratuità. La durata è di 2 ore. Divieto di accesso a cani o animali.
Foto concessa dalla Pro Loco di Trezzo