Un intero weekend dedicato alla cucina del Peloponneso.
In arrivo in Villa Bagatti Valsecchi un viaggio culinario e culturale che farà la gioia di tutta la famiglia. Dal 15 al 18 settembre2022 in programma GRECIA IN VILLA, un intero weekend dedicato alla cucina del Peloponneso, per quattro giornate di gusto e divertimento da non perdere. Oltre alle specialità nazionali greche proposte dalla cucina, sarà possibile ascoltare musica e ammirare le danze tradizionali, e persino partecipare ad un workshop gratuito per imparare a muovere i primi passi con i Maestri Luciano Rovelli e Annalisa Campi.
La festa durerà giovedì e venerdì dalle ore 18:30 all’1:00, mentre sabato e domenica si inizierà già dalle 11:00 e si continuerà fino alle 24:00. L’ingresso è gratuito e non è necessaria la prenotazione telefonica data l’elevata disponibilità di tavoli e coperti. Si consigliamo comunque di arrivare presto e di approfittare anche degli orari del pranzo.
Durante la giornata il pubblico potrà gustare piatti della cucina tradizionale greca con specialità dolci e salate e provare la selezione di bevande tipiche della Grecia (grazie al servizio di bar e ristorazione, con opzione da asporto e take away), oppure discutere nella fresca area relax con tavoli nel parco mentre i più piccoli si divertono nell’area gonfiabili con animazione.
Ogni giorno in programma grandi spettacoli ed iniziative di musica e danze tipiche o workshop di danze tradizionali: si inizierà giovedì 15 settembre con la serata Drink nel Bosco (con una selezione di cocktail a 5 Euro), si continuerà venerdì 16 settembre con l’Omaggio a Fabrizio De André con Faber Is Back e sabato 17 settembre con “Karaoke da…brividi brividi” con i maestri Alex e Mino. Si chiuderà in bellezza domenica 18 settembre con la fiera del mistero (con ingresso a 5 euro fino alle 17:00) e la serata di Musica, Danze Tipiche e Workshop di Danze tradizionali greche (con ingresso gratuito dalle 17:00 in poi).
Durante il weekend il menù della Taberna Itaca sarà ricchissimo: pita feta, pita hallumi, suvlaki, grigliata mista, pita lukanico, yogurt greco, dolmodakia, insalata greca, pita gyros, frittura, baklava, kataifi, polpettine di ceci, bastoncini di feta, pita sutsukaki, salsa tzatziki e molto altro.