Varedo. Villa Bagatti: Festa dello Gnocco Fritto e delle Tagliatelle

Date Evento
Dal 25 agosto al 28 agosto
Date Evento
Ingresso
GRATUITO

Evento concluso

Un lungo weekend di gusto e divertimento dedicato alla cucina emiliano-romagnola.

Varedo. Villa Bagatti: Festa dello Gnocco Fritto e delle Tagliatelle

Villa Bagatti a Cielo Aperto vi aspetta nel suo splendido parco con bar, cucina e musica e torna ad accogliervi con l’ormai consueto appuntamento con il Festival dei Sapori, un immancabile evento nell’estate di Varedo alla scoperta delle specialità gastronomiche più amate, per un viaggio culinario e culturale che farà la gioia di tutta la famiglia. Il primo appuntamento è con la “Festa dello Gnocco Fritto & delle Tagliatelle”: il grande format itinerante dedicato alla cucina emiliano-romagnola, va in scena dal 25 al 28 Agosto per un lungo weekend di gusto e divertimento da non perdere.

La festa durerà tutti i giorni dalle ore 18:30 all’1:00, mentre domenica inizierà dalle 11.00 con il pic nic nel parco a pranzo e si continuerà fino alle 24.00. L’ingresso è gratuito e non è necessaria la prenotazione telefonica data l’elevata disponibilità di tavoli e coperti. Consigliamo comunque di arrivare presto e di approfittare anche degli orari del pranzo.

Durante la giornata il pubblico potrà gustare piatti della tradizione culinaria emiliano-romagnola, con specialità gastronomiche dolci e salate (grazie al servizio di bar e ristorazione, con opzione da asporto e take away), provare la selezione di vini e bevande, oppure discutere nella fresca area relax con tavoli nel parco mentre i più piccoli si divertono nell’area gonfiabili con animazione.

Ogni sera in programma grandi spettacoli ed iniziative: giovedì 25 agosto la serata Drink nel Bosco (con una selezione di cocktail a 5 Euro), per poi continuare venerdì 26 agosto con l’omaggio a Lucio Battisti con Pollio & Magnelli, sabato 27 agosto con l’omaggio a Max Pezzali e 833 e domenica 28 agosto con Jazz in The Park dalle ore 17:30.

Il menù della Locanda Emiliano-Romagnola comprende Gnocco Fritto e affettati misti, Piadina romagnola, Tagliatelle al ragù e Patate crispers.