In Villa Camperio la straordinaria performance a due della band “Volpi senza tana” renderà omaggio al noto cantautore italiano Lucio Dalla.
La rassegna Pomeriggi Musicali renderà omaggio a Lucio Dalla nell’ottantesimo anno dalla nascita dell’indimenticabile artista. L’evento è fissato per domenica 21 maggio 2023, alle ore 16, presso la sala Congressi di Villa Camperio, e vedrà la straordinaria performance a due della band “Volpi senza tana”. La band si esibirà dal vivo nei più celebri brani del noto cantautore italiano, al quale dedica annualmente concerti ad hoc in teatri e luoghi pubblici.
L’iniziativa, sotto la direzione artistica di Social Events, segna la conclusione della stagione dei concerti pomeridiani a ingresso libero promossi dai Pomeriggi Musicali a Brianza Classica, in collaborazione con il Comune e le associazioni locali. Il concerto tributo a Lucio Dalla darà il via agli attesissimi appuntamenti estivi in programmazione serale, tra cui spiccano “Filmusica” il 9 giugno presso Villa Camperio e la “Festa della Musica” il 21 giugno, con concerti all’aperto che si terranno in varie piazze e locali cittadini.
Durante la stagione invernale, Villasanta ha accolto sul proprio palco numerosi cantanti e musicisti provenienti da diverse correnti artistiche. Tra i protagonisti dei Pomeriggi Musicali vi sono stati Niccolò Scaccabarozzi, Luca Pricone, Kalim Kim e Francesco Mariano, mentre l’Ensemble Musica Civica ha reso omaggio alla grande Maria Callas. Non sono mancati i talenti del Festival pianistico d’autunno, con esibizioni indimenticabili di Marylene Mouquet, Cinzia Bartoli ed Enrico Bonavera.
Per maggiori informazioni clicca qui