In programma esibizioni di sbandieratori, parata dei giullari di corte e dei saltimbanco, accampamenti medievali e molto altro ancora.
Torna a Vimercate, sabato 23 settembre 2023, la Notte Medioevale, un evento promosso e organizzato dal Comune di Vimercate in collaborazione con il distretto del commercio Vivivimercate.
L’apertura della manifestazione avrà luogo a partire dalla ore 16.30 per le vie del centro storico con una serie di spettacoli e attrazioni: in programma esibizioni di sbandieratori, la parata dei giullari di corte e dei saltimbanco.
Piazza S. Stefano e piazza Roma si trasformeranno in veri e propri accampamenti medievali, con i Cavalieri e i Nobili pronti a offrire un’immersione totale nel passato. In piazza Castellana, a partire dalle ore 17.30, i falconieri regaleranno esibizioni di addestramento dei falchi. Per i più giovani, c’è anche l’opportunità di partecipare al “Battesimo del Guanto” e di immortalare il momento con una fotografia tenendo un falco in pugno.
La Notte Medioevale si chiude alle 22.30 con lo spettacolo “Notti di fuoco” in piazza Castellana. Per tutta la serata i negozi del centro resteranno aperti.