Apre al pubblico la centrale Alessandro Taccani di Trezzo, domenica 26 maggio 2024 alla mattina e al pomeriggio con numerosi giri di visita guidata, in un contesto suggestivo, circondato da acqua e natura per scopriamo insieme il mondo dell’energia rinnovabile.
La visita guidata comprende: l’esterno della centrale, con tutta la sua bellezza architettonica e preziosità storica, descrizione del bellissimo paesaggio fluviale; visita dei giardini con ex turbine dismesse e ricostruzione della diga a palizzata, una volta presente a Trezzo; sala interna liberty con foto storiche; sala dei generatori attivi con turbine in funzione.
Il ritrovo per tutti i partecipanti è alla biglietteria del Castello in in Val Verde 33, mentre il parcheggio consigliato a 10 minuti di distanza dal Castello è in Via Falcone e Borsellino, all’altezza dell’ufficio Spazio Più.
La visita dura circa 1 ora. Accesso con un caschetto. Prenotazione obbligatoria sul sito della Pro Loco di Trezzo, si consiglia abbigliamento adatto alle condizioni meteo previste. Divieto di accesso ai cani.
Durante il pomeriggio aprono il Castello Visconteo con visite alle ore 15 e 16.30 ed il Santuario di Concesa con una visita alle ore 16:00.
Foto Pro Loco Trezzo