Visita notturna del Castello di Trezzo: I segreti dei Visconti

Date Evento
Il 30 settembre
Dalle 20:00 alle 23:00
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Antichi spettri torneranno in vita tra le stanze del Castello di Trezzo.

Visita notturna del Castello di Trezzo: I segreti dei Visconti

Una visita guidata in notturna attraverso mura, storia e leggende che hanno reso il Castello di Trezzo protagonista lungo i secoli. Appuntamento sabato 30 settembre e 21 ottobre 2023. 

La visita comprende:
-passeggiata al buio tra le mura e il grande giardino del Castello;
-museo con mostra fotografica multimediale sui ritrovamenti del gigante Longobardo e ricostruzione del Castello Visconteo;
-Salita sulla Torre con visita panoramica: una vista mozzafiato anche di notte di tutta la Regione.

Partenze dalle ore 20.00 ogni 30 minuti fino alle 22.00. Il tutto dura circa 90 minuti.

Le guide della Pro Loco presenteranno la storia del Castello, gli intrighi famigliari della Famiglia Visconti, gli episodi più misteriosi e truci del passato e del presente: ma attenzione agli spettri, qualcosa di molto strano succederà durante quella che avrà tutta l’aria di essere una normale visita guidata! Ma così non sarà…

In un alone fatto da macchie di sangue e di mistero il Castello si presenterà in un’atmosfera quasi surreale, illuminato da effetti luminosi scenografici, ma anche reso più spettrale da candele, effetti sonori e nebbie.
Nei punti salienti della visita si faranno strani incontri, e le guide verranno interrotte dalle presenze del Castello che racconteranno cosa successe tra le mura nel 1385, come se gli antichi fantasmi diventassero i protagonisti della storia.

Il percorso è un’avventura alla portata di tutti, adattato a famiglie e bambini, non è pensato per far paura, bensì a far vivere il mistero e la magia di un castello in una veste unica e spettrale.

Tariffe
Intero 12 € (sopra i 12 anni)
Ridotto (dai 6 ai 12 anni) 6€
Gratuito 0 – 5 anni​

Per acquistare e prenotare il biglietto per il 30 settembre e il 21 ottobre clicca qui
Prenotazione obbligatoria (non saranno garantiti i posti diversamente, vista l’altissima richiesta).