Dopo lo show di presentazione a Londra della 75esima stagione di Formula 1, la Ferrari SF-25 è volata a Fiorano per percorrere i primi importanti chilometri in vista dei test in Bahran del 26-28 gennaio. Charles Leclerc è sceso per primo in pista acclamato dai tanti tifosi a bordo circuito, presenti anche per assistere all’irripetibile prima volta di Lewis Hamilton sulla nuova rossa.
Una calorosa accoglienza tanto apprezzata dal pilota inglese inglese pronto a vivere quest’anno la sua prima Monza alla guida del cavallino rampante. “Le mie prime settimane come pilota della Scuderia Ferrari HP sono state assolutamente incredibili ed è stato fantastico poter toccare con mano la passione e la dedizione di tutto il team – commenta Hamilton – È stato fatto un lavoro enorme per essere pronti alla stagione che ci attende e non potremmo essere più determinati nel raggiungere i risultati che vogliamo. Ho iniziato l’anno con tanta aspettativa per questo nuovo capitolo che si apre, e ora sono ancora più energizzato dallo spirito e dalla fiducia di tutti quelli che ho incontrato nell’ultimo mese. Non potrei essere più orgoglioso di essere parte di questa avventura insieme a loro”.
Ad affiancare il sette volte campione del mondo, la promessa e l’idolo del pubblico ferrarista Charles Leclerc che carica i tifosi e la squadra con due grandi obiettivi: “Vogliamo vincere il campionato Costruttori e, personalmente, desidero fortemente il titoloPiloti“.
Nel 2024 Leclerc ha conquistato a Monza una storica, e bellissima, vittoria battendo le due McLaren di Oscar Piastri e Lando Norris, ma è chiaro che per il 2025 la Ferrari con la SF-25 punta a vincere i trofei che contano.
“Ogni anno ce la mettiamo tutta per migliorare e so che la squadra ha lavorato senza sosta per mesi. La scorsa stagione è stata molto combattuta e siamo arrivati vicinissimi al titolo. – dichiara il moegasco – In squadra è arrivato Lewis con il quale abbiamo già iniziato a lavorare in maniera molto affiatata e credo che la sua esperienza e il suo approccio differente saranno per me fonte di ispirazione. Mi sento fisicamente e mentalmente molto pronto per affrontare la nuova stagione e non vedo l’ora di calarmi in abitacolo con l’obiettivo di riportare la Scuderia Ferrari HP dove merita“.
Foto di Fabio Vegetti