Strage Capaci: la Polizia di Stato incontra gli studenti a Vimercate

23 maggio 2024 | 14:31
Share0
Commenti
50
Strage Capaci: la Polizia di Stato incontra gli studenti a Vimercate
incontro polizia studenti vimercate

In occasione del 22esimo anniversario della strage di Capaci, la Polizia di Stato ha incontrato gli studenti di Monza e Brianza presso il MUST, nel Cortile d’onore di Villa Sottocasa a Vimercate. Qui, dallo scorso aprile, è presente l’opera “L’Albero dei Tutti” di Gregor Prugger, dedicata a tutte le vittime civili e militari della lotta alle mafie.

Circa 80 bambini hanno partecipato all’iniziativa mirata a commemorare le vittime della mafia e a promuovere la cultura della legalità, della giustizia e della lotta alla criminalità tra le nuove generazioni. Un gruppo di altri 80 bambini ha già partecipato a un percorso di legalità simile il 14 maggio scorso.

Le scuole partecipanti sono: Istituto Comprensivo Manzoni di Vimercate, Istituto Comprensivo Don Milano di Vimercate, Istituto Comprensivo Via Europa di Bernareggio, Scuola Primaria A. Manzoni di Bovisio Masciago.

Gli studenti, accompagnati dai loro insegnanti, hanno avuto la possibilità di conoscere da vicino i compiti della Polizia di Stato e avuto l’opportunità di ammirare da vicino l’opera “L’Albero dei Tutti”.