Autodromo di Monza, taglio del nastro dei lavori di ammodernamento

8 gennaio 2024 | 10:40
Share0
Commenti
50
Autodromo di Monza, taglio del nastro dei lavori di ammodernamento
Lavori autodromo Monza 2024

Oggi è il giorno dell’avvio ufficiale dei lavori di ristrutturazione dell’Autodromo Nazionale di Monza, un progetto ambizioso che mira a modernizzare e migliorare l’infrastruttura, rendendola all’altezza delle aspettative degli appassionati di automobilismo. A dare il via alle opere saranno il Vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, insieme al Presidente dell’ACI, Angelo Sticchi Damiani. Il progetto di rinnovamento, pianificato per un periodo di sei mesi, prevede un investimento di 21 milioni di euro, destinati a diverse migliorie.

Oltre alla riqualificazione della storica pista verranno anche rinnovate le infrastrutture per avvicinarsi agli impianti più moderni. L’appalto, affidato alla società milaneseBacchi, riportava come importo totale del finanziamento 30 milioni di euro, mentre l’importo per i lavori dell’intervento equivale a 21 milioni. Il tempo dei lavori previsto è di sei mesi, giusto in tempo per ospitare il MiMo dal 28 al 30 giugno e poi il 1° settembre la 95esima edizione del Gran Premio d’Italia a Monza.

Al taglio del nastro presente anche AttilioFontana, Presidente Regione Lombardia, StefanoDomenicali, CEO Formula 1 in collegamento, GiuseppeSala, Sindaco di Milano in attesa di conferma, e PaoloPilotto, Sindaco di Monza. Leggi qui tutto il servizio