Dell’Orto non dimentica le sue origini e per EICMA 2024 presenta un nuovo carburatore ad alte prestazioni ideato dal presidente dell’azienda in persona, l’Ing. Giuseppe Dell’Orto. Un prodotto che strizza l’occhio alla tradizione in una mobilità a due ruote sì in costante evoluzione verso l’elettrico, ma non ancora pronta a un cambio di paradigma.
“Rappresenta la continuità del carburatore. – spiega il Presidente Giuseppe Dell’Orto sul palco di EICMA – Il carburatore è nato come il cuore del motore e quindi abbiamo voluto rinnovare con una nuova versione che permette a tutti gli amanti delle moto un’accessibilità e una manovrabilità molto agile”.
Il nuovo PHDG, nominato con le due iniziali dell’ingegnere, raccoglie tutta l’eredità dello storico marchio brianzolo in questi 91 anni di attività, adottando anche soluzioni del mondoracing. Il motorsport, insieme all’iniezione, l’elettrico e l’aftermarket, rappresenta infatti parte del dna Dell’Orto che vanta 500 titoli iridati tra corse su strada e in pista, cross, enduro, record di velocità e tante altre categorie.