Brugherio – Un silenzio irreale ha avvolto la Parrocchia di San Bartolomeo gremita. In piazza Roma, a Brugherio, volti segnati dal dolore, lacrime trattenute a fatica, sguardi persi nel vuoto di chi ancora non riesce a credere a ciò che è accaduto. William Procopio se n’è andato troppo presto, lasciando dietro di sé una moglie distrutta dal dolore, due bambini troppo piccoli per capire, amici e parenti che ora si ritrovano a fare i conti con un’assenza che pesa come un macigno.
Questo pomeriggio, Brugherio si è fermata per dare l’ultimo saluto a Willy, il giovane padre tragicamente scomparso in un incidente a Concorezzo che ha spezzato una vita piena di sogni e amore.
Accanto alla bara, Larisa, la moglie di William, cercando di trovare una forza che sembra impossibile da trovare in un momento come questo. “Willy era tutto per noi. Non riesco a immaginare la vita senza di lui.”
Gli amici più stretti hanno voluto ricordarlo con parole piene di affetto: “Era sempre pronto ad aiutare, aveva una parola buona per tutti. Un amico sincero, un marito innamorato, un padre meraviglioso.”